Revoca del consenso a un Contratto di licenza con l'utente finale

Se si decide di interrompere la protezione dei dispositivi client, è possibile disinstallare le applicazioni Kaspersky gestite e revocare il Contratto di licenza con l'utente finale (EULA) per tali applicazioni.

Per revocare un EULA per le applicazioni Kaspersky gestite:

  1. Nella struttura della console selezionare Administration ServerAvanzateContratti di licenza con l'utente finale accettati.

    Verrà visualizzato un elenco degli EULA accettati al momento della creazione dei pacchetti di installazione, dell'installazione immediata degli aggiornamenti o della distribuzione di Kaspersky Security for Mobile.

  2. Nell'elenco selezionare il Contratto di licenza con l'utente finale che si desidera revocare.

    È possibile visualizzare le seguenti proprietà degli EULA:

    • Data di accettazione dell'EULA.
    • Nome dell'utente che ha accettato l'EULA.
    • Collegamento ai termini dell'EULA.
    • Elenco degli oggetti collegati al Contratto di licenza con l'utente finale: nomi dei pacchetti di installazione, nomi degli aggiornamenti immediati, nomi delle app mobili.
  3. Fare clic sul pulsante Revoca EULA.

    Nella finestra visualizzata l'utente viene informato della necessità di disinstallare l'applicazione Kaspersky corrispondente all'EULA.

  4. Fare clic sul pulsante per confermare la revoca.

    Kaspersky Security Center verifica se i pacchetti di installazione (corrispondenti all'applicazione Kaspersky gestita per cui si desidera revocare il Contratto di licenza con l'utente finale) sono stati eliminati.

    È possibile revocare il Contratto di licenza con l'utente finale solo per un'applicazione Kaspersky gestita i cui pacchetti di installazione vengono eliminati.

L'EULA è revocato. Non viene visualizzato nell'elenco dei Contratti di licenza con l'utente finale nella sezione Administration ServerAvanzateContratti di licenza con l'utente finale accettati. Non è possibile proteggere i dispositivi client utilizzando un'applicazione Kaspersky il cui EULA è stato revocato.

Vedere anche

Scenario: Configurazione della protezione di rete

Inizio pagina